domenica 14 dicembre 2008

AVEVA UN SENSO...



Aveva un senso...
Davanti alla violenza ogni intelligenza si ritrae....e resta solo la poesia...
aveva un senso questo mio pensiero!
***
Aiutami...aiutami a capire nelle parole il bene e il male del mondo.
Aiutami a distinguere le mani amiche da quelle che portano odio.
Aiutami a non avere paura delle minacce che sento e che vedo.
Aiutami a rinunciare a quello che amo in nome di quello in cui credo. Aiutami....aiutami a pregare, perchè ho perso la forza di farlo da quando mi hai abbandonato.... e
Aiutami a credere ancora in Te, perchè quando ti ho cercato
non hai risposto alle mie domande...
aiutami mio Dio...aiutami!
Aiutami a perdonare!
***
(Lunanera alias Amidala)

4 commenti:

'u professore ha detto...

Perché?
Chiedere delle cose così impegnative?
Come si fa a rinunciare alle cose che si amano in nome delle cose in cui si crede?

Anonimo ha detto...

caro il mio professore
ci sono persone che magari tengono di più agli ideali... e a volte la rinuncia non è poi così grave, la storia è piena di persone che l'hanno scritta rinunciando a qualcosa... libertà, amore, giustizia... e altro ancora.

Silvy

'u professore ha detto...

Ci sono persone che mettono gli ideali sopra tutto. Sono una minoranza ed hanno una grande responsabilità. La maggioranza insegue ideali che sembrano più facilmente raggiungibili.

Anonimo ha detto...

e che gusto c'è ad inseguire qualcosa di "facile da ottenere" ?si perde tutto il gusto della conquista e della vittoria...
per non direpoi dello scarso valore che diamo a ciò che abbonda..

Silvy

DONNE IN CARRIERA

DONNE IN CARRIERA
Powered By Blogger

Buonanotte