domenica 14 dicembre 2008

QUANTO GRANDE PUO' ESSERE....


Quanto grande può essere il mare delle emozioni che nascono dentro di noi?

Sono sicura che la forza e la volontà determinano la sua grandezza e a volte è talmente vasto che ha il sapore dell'infinito.

Siamo sicuri di tutto e di niente, abbiamo ali per volare, ma le tarpiamo ancora prima di spiccare il volo e se ci riusciamo cerchiamo di tarparle anche a chi accanto a noi sta per riuscirci. Per paura che gli altri ce la possano fare, mentre noi restiamo a guardare in un "mare" di invidia chi ne è capace o per il timore di restare soli.

C'è chi ha la forza di continuare a lottare, solo e senza nessun aiuto, il ventro contro attutisce la forza , ma l'albero maestro sorregge la barca che pure è guidata da un bravo capitano.

Il viaggio in queste condizioni può durare a lungo, più del previsto, ci vorrà il doppio... il triplo del tempo, ma alla fine si arriva all'approdo stremati e senza forze, con i segni delle unghie conficcate nelle mani, con le labbra sanguinanti per averle troppo strette tra i denti, stanchi, sconvolti e solo dopo aver stretto bene la corda al molo ed essere al sicuro sulla terraferma si potrà anche piangere, urlare di gioia, abbracciare il mondo, sorridere e ridere e fare quello che abbiamo sempre sognato, potremo ringraziare la giustizia e pregare...sì finalmente pregare perchè solo così saremo veramente liberi.

Non è tanto per la vittoria in sè, in realtà non c'è nessun vincitore, la giustizia sarà arrivata al traguardo, ma il mare resterà lì con la sua grandezza, che nessuna barchetta potrà mai sconfiggere...

Quello che conta è aver vinto la sfida con ..."se stessi", è questa la prova più grande, è quella che fa di noi degli Uomini o delle Donne veri.

(Amidala)


http://www.imeem.com/kochakorn29/music/h9S2qR_f/phil_collins_one_more_night_p...

Nessun commento:

DONNE IN CARRIERA

DONNE IN CARRIERA
Powered By Blogger

Buonanotte